Effettuati interventi urgenti di manutenzione nelle strade provinciali

Sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria per il ripristino delle sfossature nella s.p. Acate-Vittoria e nella s.p. Sottochiaramonte-Acate, attraverso la messa in opera di rattoppi d\’emergenza. Gli interventi si sono resi necessari per via delle abbondanti piogge che hanno creato nel manto stradale numerose buche pericolose per gli utenti. Negli ultimi giorni si è provveduto altresì ad effettuare lavori più organici su tratti più lunghi sulle medesime strade. Inoltre, sono stati eseguiti lavori di ripristino sfossature su altre arterie provinciali precisamente sulla s.p. n. 19 Cammarana-Scoglitti, sulla s.p. n. 31 Scoglitti-Alcerito, sulla s.p. n. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo. A questi lavori si aggiungono le puliture dei canali di gronda siti sulla s.p. n. 2 Vittoria-Acate- Santo Pietro e sulla s.p. n. 5 Vittoria-Cannamellito-Pantaleo.L\’assessore provinciale alla viabilità Salvatore Minardi sottolinea che sulla manutenzione ordinaria delle strade provinciali c’è la massima attenzione soprattutto per gli interventi necessari e urgenti, in attesa della conclusione dell\’iter di finanziamento del piano di ammodernamento della viabilità secondaria provinciale che permetterà di poter eseguire interventi più organici sull’intero territorio.

4 Marzo 2009, 00:00