Delegazione di studenti greci in visita alla Provincia

Nell’ambito del progetto Comenius che prevede scambi ed esperienze culturali tra gli studenti europei, l’Istituto “Curcio” di Ispica ha avviato rapporti di collaborazione con la Scuola “Eniaio Lyceio” di Alexandroupolis. Una delegazione degli studenti greci ospite in questi giorni dell’Istituto “Curcio” di Ispica è stata ricevuta stamani dal presidente della Provincia Franco Antoci e dal dirigente del settore Pubblica Istruzione dott. Luigi Fratantonio. La visita degli studenti greci s’inquadra nell’ambito del progetto “Comenius” finanziato dall’Unione Europea che favorisce le conoscenze delle condizioni ambientali nel tessuto socio-economico delle regioni costiere con particolare comparazione al Sud-Est della Sicilia e ai paesi del Mediterraneo..I ragazzi greci erano accompagnati dai docenti Penelope Strati, Chrysa Chatzopoudou, Dimitris Kafetzis, mentre, per l’Istituto “Curcio” era presente il docente referente del progetto prof. Enzo Cardamone e il prof. Michele Blandino. Nel suo saluto il presidente Antoci ha posto l’accento sui rapporti di amicizia tra la Provincia di Ragusa e i paesi greci ed ha sottolineato la disponibilità dell’Ente a favorire sempre di più questi scambi di gemellaggio tra scuole europee che risultano momenti qualificanti di un’intensa attività didattica e pedagogica.

28 Ottobre 2005, 00:00