Declassificate strade provinciali ricadenti nel comune di Acate

A seguito di numerosi incontri tra l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi e il sindaco di Acate Giovanni Caruso, la Giunta provinciale ha deliberato di prendere atto della deliberazione esecutiva n. 169 del 24 ottobre 2011 con la quale l’amministrazione del comune ibleo ridefiniva il perimetro del centro abitato di Acate e richiedeva, nel contempo, la declassificazione dei tratti di strade provinciali ricadenti nel suddetto centro abitato in strade comunali.“Sono soddisfatto della conclusione dell’iter della richiesta del comune di Acate – dichiara l’assessore Minardi – poiché tale provvedimento era atteso dai cittadini acatesi già da molti anni.”I tratti di strade provinciali di accesso all’abitato della città di Acate oggetto della declassificazione, sono la S.P. n. 1, denominata Acate – Dirillo, la S.P. n. 2, denominata Vittoria – Acate – S. Pietro e la n. 3, denominata Sottochiaramonte – Acate.

10 Maggio 2012, 00:00