Convegno sulle problematiche dell’infanzia a Baia Samuele

Organizzato dall’assessorato provinciale ai servizi sociali si terrà sabato 9 ottobre (inizio lavori ore 9,30) a Sampieri presso l\’Hotel Villaggio Baia Samuele, il convegno nazionale “Da piccolo vorrei fare il bambino” che vuole riflettere sul mondo dei cittadini più giovani, cercando di porre lo sguardo al livello dei loro occhi e ripensare la quotidianità, l\’ambiente e la città. Il convegno ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e del Ministero del Lavoro.Il convegno si propone, tra gli altri, due obbiettivi: sensibilizzare le Amministrazioni, il mondo dell\’associazionismo, le cooperative e le associazioni di categoria verso una progettualità dell\’ambiente più sostenibile, ma anche di fare conoscere, avvicinare e coinvolgere la realtà socio-culturale del territorio in progetti di più ampio respiro.Il convegno si svilupperà per un\’intera giornata e sarà moderato dal giornalista e conduttore del programma radiofonico Zapping Aldo Forbice. Vi prenderanno parte, tra gli altri, il presidente nazionale dell’Unicef, Prof. Giovanni Micali, il presidente nazionale di Amnesty International – sezione italiana, Dott. Marco Bertotto, la dottoressa Maria Antonietta Quadrelli (Responsabile Educazione WWF Italia), la dottoressa Paola Tonelli, esperta di Formazione del Comune di Roma e componente del progetto internazionale \\”La Città dei bambini e delle bambine\\”. Testimonial della giornata sarà la conduttrice televisiva ed ambasciatrice dell\’Unicef, Daniela Poggi.

8 Ottobre 2004, 00:00