Convegno sul ruolo del segretario comunale o provinciale

La sezione regionale dell’Ages (Agenzia segretari), col patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa, organizza un convegno sul tema “Il ruolo del Segretario Comunale e provinciale nel nuovo sistema delineato dalla proposta di riforma del D.Lgs n.267/2000” che si terrà lunedì 29 marzo 2004, alle ore 9, alla Villa Di Pasquale di Ragusa. L’importante assise – è la seconda che si tiene in Sicilia dalla riforma dello status del segretario comunale, attuata con la legge 27/97 (la cosiddetta “Bassanini bis”) e col successivo regolamento di esecuzione (Dpr n. 465/97) – sarà aperta dal Presidente dell’Ages Sicilia e della Provincia Regionale di Ragusa, Franco Antoci, dal Sindaco di Ragusa, Tonino Solarino, dal Presidente dell’Anci Sicilia on. Giambattista Bufardeci e dal Presidente dell’Unione Regionale Province Siciliane Vincenzo Fontana. Al convegno interverranno, il sottosegretario al Ministero dell’Interno Antonio D’Alì, l’assessore Regionale agli Enti Locali Antonio D’Aquino; il prof. Giovanni Balsamo, Prefetto Responsabile della Direzione Centrale delle Autonomie del Ministero dell’ Interno; l’Avv. Moreno Morando, Direttore Generale dell’Ages; il presidente Commissione Risorse finanziarie dell’ANCI Sicilia, on. Mario Mazzaglia, il dott. Liborio Iudicello, Segretario Nazionale Unscp; il dott. Alessandro Annibali, coordinatore nazionale Fps-Cgil.(gm)

9 Giugno 2004, 00:00