Contributi sportivi alle società. Minardo: “La Provincia non ha trascurato la Popolare Ragusa”

Le accuse lanciate dai dirigenti della Popolare Ragusa di basket all’indirizzo della Provincia circa la mancata elargizione dei contributi non sono andate giù all’assessore provinciale allo sport Nino Minardo.“Mi sono sembrate pretestuose – afferma l’assessore Minardo – e fuori luogo perché la Provincia ha tenuto in grande considerazione la Popolare Ragusa, tant’è che ha avuto liquidato un contributo di 22 mila euro nel 2004. Se qualche dirigente è convinto invece che la Provincia deve surrogare totalmente gli oneri finanziari delle diverse società sportive allora è totalmente fuori strada. Noi possiamo sostenere totalmente l’attività sportiva dei grossi club della provincia, tenendo conto che dobbiamo incentivare anche la pratica sportiva e non trascurare i cosiddetti sport minori. A fronte di un capitolo di bilancio sempre più ristretto abbiamo cercato, con un criterio equo in raffronto all’importanza del campionato disputato, di elargire contributi cospicui per i grossi club sportivi della Provincia. Di più non si può fare. Fuori luogo poi le dichiarazioni sulla validità o meno di un’iniziativa a sfondo benefico. Ognuno eserciti il proprio ruolo e si assuma le proprie responsabilità gestionali. E comunque su un punto voglio tranquillizzare i dirigenti della Popolare Ragusa: nessuna persecuzione della Provincia nei confronti della loro società”.

20 Giugno 2005, 00:00