Contributi società di calcio. Barrera: “In sede di variazioni di bilancio riequilibreremo tutto”

L’assessore allo Sport Pietro Barrera interviene sulla questione relativa ai contributi erogati in favore delle società calcistiche.“Da una lettura sic et sempliciter – afferma Barrera – della delibera relativa alla concessione dei contributi alle società di calcio forse si ha l’impressione di una sperequazione tra i maggiori club calcistici della provincia. Ma facendo riferimento alle ristrette risorse finanziarie, agli impegni assunti precedentemente e ai nuovi campionati di calcio che stanno per partire si è ritenuto di dare un primo segnale. E’ bene precisare che il capitolo sport ha registrato un forte decremento in fatto di fondi rispetto al passato e che talune società uscivano dal professionismo e quindi avevano un onere gestionale non indifferente che inevitabilmente viene a caricarsi sulla nuova stagione agonistica, ecco spiegato perché si è pervenuti a questa prima delibera di contribuzione. E’ impegno mio e dell’Amministrazione, nonché della maggioranza dei consiglieri provinciali procedere ad impinguare in sede di variazioni di bilancio il capitolo relativo alla contribuzione alle società sportive in modo da tener conto delle esigenze delle società inizialmente penalizzate da questa delibera. Insomma, l’obiettivo è di riequilibrare i contributi alle società calcistiche secondo la categoria di competenza senza privilegio per alcuna o penalizzazione per altra”.

6 Settembre 2006, 00:00