Contributi al Modica calcio. Antoci: “Ho onorato gli impegni di altri”

Il presidente della Provincia Franco Antoci replica al presidente del Modica Calcio Aurnia che in una dichiarazione resa alla stampa parla di discriminazione della Provincia nei confronti della sua società.“Ho detto chiaramente al presidente Aurnia nel corso di un recente colloquio che il maggiore contributo concesso al Vittoria Calcio –afferma Antoci – non è riferito alla stagione calcistica in corso ma è il mantenimento di un impegno assunto, dagli ex assessori provinciali allo sport Carpentieri e Minardo, nei confronti della società vittoriese al momento della promozione in C1 e per il successivo campionato, che mi sono sentito, in parte, di onorare. Non ho mai fatto una questione di merito nella mia azione amministrativa ma solo di metodo rispettando ed onorando la parola data da altri amministratori ai dirigenti del Vittoria. Il Modica non può sentirsi discriminato perché ha avuto quello che altre società hanno incassato con qualche mese di ritardo. Il torto di questo presidente semmai è quello di onorare gli impegni assunti anche da altri e non si venga poi a sventolare la bandiera della territorialità perché il discorso sarebbe lungo ed antipatico. E’ nostra intenzione nei prossimi mesi integrare il contributo alle società sportive nell’ambito di una saggia ed equa ripartizione ribadendo che la Provincia non può sostenere del tutto i costi gestionali delle singole società sportive”.

4 Gennaio 2006, 00:00