Contributi agli artigiani. Iniziative per il recupero delle somme

L’assessore provinciale allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri non lascia nulla al caso pur di risolvere l’annosa questione dei contributi in conto capitale per gli artigiani. Dopo aver sollecitato a più riprese un incontro con l’assessore regionale alla Cooperazione Lo Monte ha avuto un confronto con i parlamentari iblei per trovare una soluzione che possa sbloccare la situazione. Il deputato regionale Salvatore Zago ha comunicato di aver presentato, insieme ad altri parlamentari, un disegno di legge per il riconoscimento del debito e la liquidazione dei contributi alle imprese artigiane. Si tratta di un’iniziativa parlamentare che possa sanare il passato e prevedere la contribuzione anche per gli anni 2006 e 2007.“Sto cercando di coordinare – dice l’assessore Bocchieri – tutte le iniziative politiche per risolvere l’annosa questione dei contributi agli artigiani. C’è la necessita di dare risposte certe agli artigiani e far assumere alla Regione i necessari oneri. Mi rendo che la situazione non è facile ma solo un grande mobilitazione può far prendere coscienza al Governo Regionale delle difficoltà del settore dell’artigianato in provincia di Ragusa”.

29 Aprile 2005, 00:00