Consiglio Provinciale. Sì all’adesione al consorzio di ricerca filiera carni

Adesione al Consorzio di ricerca di filiera carni e alla costituenda associazione della “strada del Cerasuolo di Vittoria e dei vini iblei”. Il Consiglio Provinciale ha detto sì all’unanimità alla partecipazione ad un consorzio ed ad un’associazione che rappresentano altri momenti di sviluppo dell’economia iblea. Il sì al consorzio di ricerca della filiera carni al quale aderisce anche la Regione Siciliana è arrivato dopo un lungo ed articolato dibattito. Il provvedimento è stato illustrato in aula dall’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri, mentre, i consiglieri intervenuti (Frasca, Battaglia, La Perna, Cutello, Condorelli, Roccuzzo, Ragusa) hanno sottolineato che “l’adesione non sia formale ma sostanziale per la forte presenza di aziende zootecniche nella provincia”.Il Consiglio Provinciale ha deciso poi di rinviare in prima commissione l’esame del regolamento dell’iniziativa “Paese Albergo” per la concessione di contributi a fondo perduto per lo sviluppo e la riqualificazione turistica. Inizialmente il massimo consesso aveva deciso che l’esame del regolamento avvenisse in sede congiunta tra la prima, la seconda e la quarta commissione, ora la decisione finale che ad occuparsene sia la prima. Rinviata invece la discussione sulla relazione del secondo semestre 2003 dell’attività amministrativa del presidente della Provincia. A maggioranza sono stati infine approvati due debiti fuori bilancio per due giudizi emessi dal Tribunale di Ragusa e Modica.Il consiglio, quindi è stato aggiornato a giovedì 8 luglio alle ore 18 per proseguire la trattazione degli altri argomenti inseriti all’odg.

30 Giugno 2004, 00:00