Consiglio Provinciale. Seduta ispettiva

Seduta del Consiglio Provinciale dedicata all’attività ispettiva. Ad apertura dei lavori il Consiglio ha discusso l’interrogazione del consigliere Carmelo Zocco sul progetto “MusicaInsieme per prevenire la dispersione scolastica”. L’assessore Orazio Ragusa ha risposto che l’attività si ispira a modelli e valori riguardanti stili di vita positivi e costruttivi con l’attività sana di espressione dell’animo tramite le discipline artistiche del canto, della musica e della danza. Ragusa ha risposto anche alla successiva interrogazione presentata dal consigliere Zocco in relazione alla realizzazione di un piano di comunicazione sociale che punta a promuovere le campagne di sensibilizzazione promosse dalle associazioni di volontariato sui temi dell’handicap e della famiglia. Per quanto riguarda l’interrogazione dal consigliere Nicosia ed altri sull’aumento dell’imposta provinciale di trascrizione, iscrizione ed annotazione dei veicoli richiesti al Pra, il vicepresidente Salvo Mallia ha dichiarato in aula che l’aumento è stato minimo ed ha una previsione di introito di 150 mila euro, a conferma dell’esiguità della crescita della tassazione. L’assessore alla Cultura Enzo Pelligra ha risposto all’interrogazione del consigliere Suizzo (Udc) sui contributi a sostegno di diverse parrocchie per i festeggiamenti in onore di san Giuseppe. Pelligra ha annunciato ch’è in preparazione la revisione del regolamento per i contributi alle parrocchie e che non c’è stata alcuna volontà di penalizzare la parrocchia di San Giuseppe di Marina di Ragusa. L’assessore Zocco si è dichiarato soddisfatto delle assicurazioni fornite dall’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque circa i lavori di viale Kennedy sulla s.p. provinciale Marina-Marza.

15 Giugno 2005, 00:00