Consiglio Provinciale. Seduta ispettiva

Seduta ispettiva del consiglio provinciale. Discusse 12 interrogazioni su 19 poste all’ordine del giorno. L’assessore alla Viabilità Minardi ha risposto alle interrogazioni dei consiglieri Barone e altri su un varco di contrada Randello-Passo Marinaro facendo l’excursus di tutto il procedimento, ad una di Ficili (Udc) e Mustile (Sel) sugli impianti di illuminazione e sulla Siracusa-Gela.Il presidente Antoci ha risposto ad un’interpellanza di Mustile sugli staffisti ribadendo che l’utilizzo di personale esterno di collaborazione del presidente e degli assessori è previsto dal regolamento e sono contratti di collaborazione cui fanno ricorso tutti gli amministratori in Italia. L’assessore Di Giacomo ha esposto tutto l’iter seguito dalla Provincia nel contenzioso con il Copai sulla richiesta del consigliere Iacono (IdV).L’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri ha rassicurato il consigliere Tumino (pd) sulla disputa della Monti Iblei e sulle iniziative assunte dalla Provincia per salvare la gloriosa cronoscalata. Carpentieri ha chiarito che i debiti con la Csai erano della società organizzatrice e la Provincia non aveva alcuna colpa. Tumino si è dichiarato soddisfatto.

30 Marzo 2011, 00:00