Consiglio Provinciale. Rinnovata la convenzione con la cooperativa Progetto Lavoro

Il Consiglio Provinciale riunito ieri sera per discutere ed approvare un solo argomento all’ordine del giorno ha deciso all’unanimità di prorogare sino al 31 dicembre 2006 la convenzione con la cooperativa “Progetto Lavoro” che prevede altresì l’affidamento di nuovi servizi aggiuntivi (raccolta carta e manutenzione suppellettili scolastici) con un onere maggiore per l’Ente di 9 mila euro al mese.Da parte dei capigruppo consiliari è stato sottolineato il ruolo e l’impegno della cooperativa per assicurare taluni servizi ed auspicata la possibilità che si possa individuare una migliore soluzione occupazionale.Ad apertura del consiglio il capogruppo consiliare dei Ds Paolo Roccuzzo ha espresso la soddisfazione per l’arresto di Bernardo Provenzano complimentandosi con le forze dell’Ordine per la brillante operazione. Anche il presidente del Consiglio Provinciale Nello Dipasquale si è unito al plauso alla Polizia del consigliere Roccuzzo per l’arresto del boss mafioso ed ha annunciato che la sua esperienza di presidente è prossima alla conclusione.“Per il rapporto di chiarezza che c’è stato tra di noi – ha detto Dipasquale – con estrema franchezza vi rassereno la mia intenzione di lasciare la carica di presidente perché impegnato su altri fronti (candidatura a sindaco di Ragusa ndr). Nella prossima riunione consiliare vi informerò della mia decisione”.

12 Aprile 2006, 00:00