Consiglio Provinciale. Non approvato il conto consuntivo

Il Consiglio Provinciale approva solo un ordine del giorno sui ticket sanitari, mentre, non approva il conto consuntivo 2003 dell’Ente.Il massimo consesso si è aperto con la proposta di un ordine del giorno formulata dal consigliere Giovanni Frasca che ha chiesto “l’immediata sospensione almeno fino al primo settembre del decreto dell’assessore Cittadini che dal primo luglio ha ridotto i livelli di redditi per usufruire dell’esenzione dei ticket sanitari, nonché la possibilità di aumentare almeno sino a 10 mila euro il minimo del reddito per usufruire del ticket e comunque il ripristino dell’esenzione per gli ultra75enni con reddito inferiore a 3500 euro al fine di evitare ricoveri ospedalieri impropri che appesantirebbero il bilancio della Regione”.L’odg è passato all’unanimità con la sola astensione di Santoro e Occhipinti Giuseppe.Dopo aver rinviato gli argomenti relativi all’esame del regolamento sull’armamento della Polizia Provinciale e alla modifica del disciplinare d’incarico per le riprese televisive, il consiglio ha affrontato l’esame del conto consuntivo 2003. Ha relazionato l’assessore al bilancio Salvo Mallia che ha parlato di un “Ente in salute e con i conti a posto”. Concetti ed argomenti ribaditi anche dal presidente della commissione bilancio Giovani Digiacomo, critico invece La Perna (ds) e gli altri consiglieri della minoranza. Al momento del voto in aula 18 consiglieri, 9 della maggioranza e 9 dell’opposizione, pertanto, il conto consuntivo ha ricevuto 9 voti favorevoli e 9 contrari e, quindi, non è stato approvato.

9 Luglio 2004, 00:00