Consiglio Provinciale del 31.01.2006

Il consiglio provinciale nella seduta di ieri ha raggiunto il suo plenum con la convalida dell\’elezione e il giuramento del nuovo consigliere Rosario Trovato (Udc) che prende il posto di Paolo Santoro, nominato assessore ai servizi sociali.Successivamente il massimo consesso ha considerato decaduta l\’interrogazione presentata dal consigliere Suizzo ed altri sulla mancata erogazione da parte dell\’Assessorato regionale alla Cooperazione e Artigianato dei contributi agli artigiani, mentre, ha rinviato l\’nterrogazione presentata dal Consigliere Susino per conoscere lo stato attuativo dell\’intervento di ricostruzione della spiaggia compresa tra c.da Arizza e c.da Spinasanta, a seguito dell\’azione erosiva del mare.E\’ stata invece votata e discussa la mozione presentata dai consiglieri Roccuzzo, M.Cutello, G.Nicosia, Giuseppe Occhipinti, F.Susino, V.Padua, C.Zocco sul centro di ricerca applicata di c.da Perciata a Vittoria. Sullo stato dell\’arte dell\’importante struttura ha relazionato il presidente Antoci che ha fatto il punto della situazione su un centro pronto all\’apertura e al servizio dell\’agricoltura della fascia trasformata.Discussa anche la mozione presentata dai consiglieri M. La Grua, S.Minardi, B.Calvo con la quale chiedevano di individuare Vittoria quale sede dell\’istituendo Centro internazionale di ricerca sulle colture mediterranee.Infine è stata discussa ed approvata la mozione presentata dal Consigliere Mandarà (Fi) sul servizio del 118 nel distretto provinciale di Ragusa.

1 Febbraio 2006, 00:00