Consegnati i lavori di pubblica illuminazione s.p. n. 66

Sono stati consegnati stamani i lavori riguardante la pubblica illuminazione del tratto stradale Sampieri-Marina di Modica. Un’opera attesa che consente di mettere in sicurezza la s.p. n. 66 che in estate ha un intenso traffico veicolare perché la strada provinciale in questione collega due ridenti frazioni marinare. Saranno illuminati più di 800 metri di strada e la consegna alla ditta aggiudicataria è avvenuta alla presenza del vice presidente della Provincia Girolamo Carpentieri e dell’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi.“Questo impianto di illuminazione – dichiara l’assessore Minardi – va nell’ottica della messa in sicurezza delle strade provinciali dove vi è un’alta percorribilità di auto, soprattutto durante la stagione estiva. La s.p. n. 66 è una delle strade che merita maggiore attenzione perché è una strada di snodo per raggiungere il porto di Pozzallo dai centri del versante ipparino e modicano”.“La strada in questione – aggiunge il vicepresidente Carpentieri – è strategica sul piano della circolazione stradale per raggiungere le località marine del litorale ibleo ma è anche un ottimo biglietto da visita per i tanti turisti che frequentano le località di Sampieri e Marina di Modica”.

8 Marzo 2011, 00:00