Consegnati gli attestati ai nuovi autotrasportatori

Primi attestati all’idoneità alla professione di autotrasportatore merci per conto terzi. Sono stati consegnati oggi dal presidente Franco Antoci e dall’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi ad undici operatori che hanno superato la prova di idoneità davanti alla “Commissione provinciale d’esame per il rilascio dell’attestato di capacità professionale per l’esercizio di attività di autotrasporto merci per conto di terzi”, presieduta dal comandante della Polizia Provinciale Raffaele Falconieri. La commissione che è stata la prima ad essere istituita in Sicilia dopo che la competenza è stata assegnata alla Provincia esaminerà prossimamente altri candidati, mentre, il terzo bando ha come data di scadenza il 31 dicembre. Al momento sono state presentate 96 istanze.Il presidente della provincia Franco Antoci e l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi, hanno consegnato i primi attestati ai nuovi autotrasportatori.“Sono compiaciuto – chiarisce Antoci -. di questo risultato e, voglio ricordare, che siamo i primi in Sicilia a concludere questo genere di operazione. Ringrazio quindi il Consiglio, per aver approvato in tempi rapidi il nuovo regolamento che ha permesso l’istituzione di questa commissione”.“Prima che la competenza passasse alla Provincia – aggiunge Minardi – l’iter per ottenere questi attestati era difficoltoso e costoso in quanto comportava una serie di procedure da svolgere a Palermo. Con questa nuova procedura assicuriamo snellezza procedurale e più opportunità di lavoro al settore dell’autotrasporto”.

22 Ottobre 2008, 00:00