Consegnati due importanti snodi viari lungo le strade provinciali Ispica-Pozzallo e Ispica-Pachino

Il commissario del Libero consorzio comunale di Ragusa Salvatore Piazza ed il dirigente del settore viabilità Carlo Sinatra hanno accompagnato stamane l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone all’apertura al traffico di due tratti ammodernati della Sp 46 Ispica-Pozzallo e della Sp 49 Ispica-Pachino.“Si tratta di interventi su arterie stradali strategiche per il territorio ragusano – ha dichiarato Piazza – finanziati con i Fondi ex Insicem. Da oggi sarà sicuramente migliorata la viabilità fra questi due Comuni ed in generale della provincia iblea”.Nel complesso, l’investimento compiuto ammonta a oltre 4 milioni di euro a cui si aggiungeranno, per la Sp 46, altri due lotti da oltre 15 milioni di euro, a cura del Consorzio autostrade siciliane e della ex Provincia.“Queste due opere – ha dichiarato l’assessore Falcone – rientrano nel generale riassetto della viabilità fra le province di Siracusa e Ragusa, curato dal governo Musumeci, che è connesso all’imminente inaugurazione del nuovo tratto autostradale della Siracusa-Gela, fra Rosolini e Ispica. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti e della buona sinergia con il Libero consorzio e con tutti gli enti protagonisti di una svolta infrastrutturale attesa da tempo per il Sud-est Sicilia”.

1 Luglio 2021, 00:00