Consegna lavori sotto passo pedonale sulla s.p. n. 67 Pozzallo-Marza

Saranno consegnati lunedì 25 settembre alle ore 9,30 i lavori per la realizzazione del sotto passo pedonale lungo la s.p. n. 67 “Pozzallo-Marza”.Il sottovia pedonale che collegherà la strada provinciale verso la sottostante riviera permetterà, sia ai residenti della zona che ai turisti che nel periodo estivo sono presenti, di raggiungere in sicurezza la spiaggia ed il mare.I lavori sono stati affidati alla ditta Rosario Lucio Fidone di Modica e termineranno presumibilmente entro la metà del prossimo febbraio 2007.Il sottovia è costituito di una struttura in cemento armato, che costituisce il tunnel di attraversamento, e che supera un dislivello di circa 8 metri mediante un sistema di gradini. L’opera sarà completata con un sistema di illuminazione interno che ne garantirà l’utilizzo anche durante le ore notturne“La realizzazione di questa struttura – afferma il presidente Antoci – permette di razionalizzare il traffico veicolare e di offrire una maggiore sicurezza ai pedoni che vogliono raggiungere la spiaggia”“La realizzazione del sottovia – aggiunge l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – è un altro tassello importante per il completamento del mosaico sulla messa in sicurezza delle strade provinciali. Un sottovia che permetterà ai pedoni di raggiungere la spiaggia senza senza interferire con il traffico, molto sostenuto, della s.p. n. 67 che specie nel periodo estivo è una delle arteria maggiormente utilizzate per gli spostamenti lungo la costa iblea”.

22 Settembre 2006, 00:00