Consegna lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali per 4 milioni di euro

L’assessorato provinciale alla Viabilità ha proceduto alla consegna di lavori per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali per un importo di 4 milioni di euro. In particolare i lavori riguardano la s.p. 23 Ragusa Ibla–Noto, la s.p. 7 Comiso–Chiaramonte e le s.p. 66 e 67 che interessa il litoraneo Sampieri-Pozzallo-Ispica-Marina di Marza. I lavori del tratto litoraneo sono stati aggiudicati alla ditta Edilmesam di Santa Venerina. L’importo progettuale dei lavori è di due milioni e 580 mila. Sono stati consegnati i lavori all’impresa Marcello Leone di Modica, per la manutenzione straordinaria della s.p. 23, Ragusa Ibla–Noto. L’importo dei lavori è di 380 mila euro. Sono stati consegnati all’impresa Rosario Agostaro di San Giuseppe Jato i lavori di manutenzione straordinaria della s.p. n. 7 Comiso–Chiaramonte. Per una spesa di un milione e 120 mila euro. I lavori di manutenzione straordinaria prevedono la omogeneizzazione degli standard prestazionali della rete stradale provinciale, adeguando la larghezza della carreggiata ai valori richiesti dal Codice della Strada, l’istallazione di dispositivi laterali di ritenuta, il rifacimento dell’impianto segnaletico orizzontale e verticale e, ove necessario, la realizzazione di cunette di raccolta delle acque meteoriche. In particolare per le strade provinciali 66 e 67, particolare attenzione progettuale è stata data ai ripristini di tratti di strada che sono a ridosso della scogliera.“L’avvio dei lavori – afferma l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi – consente di mettere in sicurezza alcune strade provinciali che sono strategiche nella circolazione veicolare in previsione della stagione estiva. Ci siamo dati un fitto crono programma per procedere tempestivamente ai lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali inserite nel relativo piano di viabilità provinciale e contiamo di poter completare tempestivamente i lavori già progettati”.

23 Aprile 2010, 00:00