Conferenza di servizio per la S.S. 194

L’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque ha indetto una conferenza di servizio per martedì 4 ottobre alle ore 10 negli uffici dell’assessorato con l’Anas, i comuni di Giarratana, Monterosso, Ragusa e Vizzini per la verifica dello stato di manutenzione della s.s. 194, meglio conosciuta come la “Ragusana”.La conferenza di servizio punta a sbloccare l’impasse relativo alla mancata manutenzione della strada statale. “Si tratta di una strada che collega ben due comuni della nostra provincia – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – ed è una strada di collegamento con la Provincia di Catania. Senza dimenticare che ci sono numerose aziende ed attività economiche che su questa strada hanno il loro principale snodo di collegamento con il resto della Provincia. Proprio per questo occorre sottoporre questa strada ad una buona manutenzione mettendola in sicurezza laddove necessita. Ho sentito i sindaci dei comuni montani “serviti” da questa strada e capisco la loro forte esigenza di avere una risposta alla domanda di interventi. Purtroppo, l’Anas ha trascurato e non poco quest’importante strada di collegamento. L’obiettivo della conferenza è di trovare soluzioni immediate affinché la manutenzione possa partire al più presto e dall’Anas ci aspettiamo risposte precise.”

3 Ottobre 2005, 00:00