Conferenza di servizi a Pozzallo

Si è conclusa in maniera positiva la conferenza di servizi promossa dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa per l’acquisizione dei pareri finalizzati all’approvazione del progetto di fruibilità della stazione passeggeri e del porto turistico, attraverso la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale di collegamento al Lungomare Raganzino. La conferenza di servizi si è svolta all’interno della Stazione Passeggeri del Porto di Pozzallo, nel corso di una seduta aperta.Al tavolo erano presenti, oltre al dirigente del settore tecnico dell’ente provinciale Carlo Sinatra, i rappresentanti della Regione siciliana, dell’Agenzia delle dogane, della Tenenza di Finanza e della Capitaneria di porto di Pozzallo, dell’Asp, del Comune di Pozzallo, dell’Ufficio del Genio Civile e della Soprintendenza. Tutti gli enti competenti hanno espresso parere favorevole al progetto portato avanti dal settore tecnico dell’ex Provincia di Ragusa.Il Commissario straordinario del LCC ibleo, Salvatore Piazza, ha dichiarato: “Con l’ottenimento di tutti i pareri prosegue con successo l’iter finalizzato al potenziamento della fruibilità della Stazione Passeggeri e del Porto di Pozzallo. Infrastruttura che, attraverso un percorso ciclo-pedonale, sarà collegata al Lungomare Raganzino e quindi aperta all’intera comunità ragusana, non solo a disposizione dei turisti che arrivano per visitare il territorio ibleo. I nostri uffici hanno predisposto tuti gli atti progettuali necessari, prima di procedere con l’esecuzione delle opere. Stiamo quindi rispettando il cronoprogramma e gli impegni presi con gli enti coinvolti”.

14 Maggio 2022, 00:00