Concerti mariani per un mese

Una serie di concerti mariani nei siti di pregevole ricchezza barocca della provincia di Ragusa individuati dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. L’assessorato alla Cultura ha organizzato diversi concerti mariani del gruppo cameristico “Modus Novus Ensemble”, coordinato dal maestro Giuseppe Infarinato, che si terranno dal 29 maggio al 28 giugno 2004 nelle principali Chiese della provincia di Ragusa. Il primo concerto è in programma sabato 29 maggio alle ore 20 nella Chiesa del Carmine di Scicli, il 31 maggio si replica (inizio ore 18,30) a Ragusa Ibla nella Chiesa di San Giacomo all’interno dei Giardini Iblei, il 5 giugno alle ore 20 presso la Chiesa S.S. Salvatore di Ragusa, il 6 giugno a Modica presso la Chiesa della Madonna delle Lacrime. I concerti riprenderanno poi il 21 giugno nella cattedrale di San Giovanni a Ragusa, il 28 giugno a Modica nella Chiesa di San Pietro. “Abbiamo predisposto questo ricco calendario di concerti mariani – dice l’assessore alla Cultura Giorgio Licitra – col duplice obiettivo di valorizzare i nostri siti del barocco riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’Umanità ma anche di promuovere appuntamenti musicali dal notevole spessore artistico” (gm)

9 Giugno 2004, 00:00