Comunità Montana. Confronto col comune di Monterosso

Confronto a tutto campo con gli amministratori del comune di Monterosso Almo per concordare le azioni di sviluppo del piano d’ambito montano. L’assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia ha incontrato una delegazione del comune montano formata dagli assessori Pino Amato e Giacomo Mazzarello, dal presidente del consiglio comunale Salvatore Pagano, dal vicepresidente della comunità montana Giovanni Distefano e dal consigliere comunale Sebastiano Giaquinta.L’incontro è stato utile per pianificare sul piano operativo gli interventi a sostegno delle attività produttive, ricettive e occupazionali nella comunità montana e i processi di riforestazione e/o di riconversione dei terreni marginali.“Il confronto col comune di Monterosso – afferma l’assessore Mallia – conferma la nostra linea di collaborazione con gli enti locali per facilitare loro l’iter progettuale per la definizione del piano d’ambito montano. Individuando interventi e azioni di sviluppo concordate si fa un passo avanti verso la concretezza amministrativa. Ed è questo lo spirito di questi confronti con i comuni montani”.

30 Ottobre 2007, 00:00