Chiusura s.p. Maltempo-Chiaramonte per alcune ore quotidiane e senso unico alternato

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha emesso un’ordinanza di istituzione del senso unico alternato sulla s.p. Chiaramonte-Maltempo dal km 1,631 al km 2,323 con decorrenza dalle ore 7 di domani fino alle ore 18 del 28 luglio e la chiusura totale del suddetto tratto nei giorni lavorativi limitatamente dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18 con esclusione del transito locale dei residenti e sempre per un periodo di 15 giorni. Durante la chiusura il transito alternativo per i mezzi provenienti da Giarratana e Monterosso Almo ma diretti a Chiaramonte Gulfi sarà dirottato sulla s.p. n. 10 Annunziata-Maltempo, sulla s.p. 52 Annunziata-Castiglione e sulla S.S. 514 per Catania ed infine sulla s.p. n. 7 Conmiso-Chiaramonte, mentre, il transito alternativo per i mezzi provenienti da Chiaramonte Gulfi e diretti a Ragusa, Giarratana e Monterosso sarà dirottato sulla suddetta viabilità ma in senso inverso.L’ordinanza di chiusura della s.p. Maltempo-Chiaramonte per alcune ore al giorno e l’istituzione del senso unico alternato si è resa necessaria per “il crollo di un tratto di muro e si sono verificate su parte della sede stradale fessurazioni tali da indicare condizioni precarie dal punto di vista della sicurezza statica del tratto di muro corrispondente. L’ordinanza avrà durata limitatamente al tempo di esecuzione delle opere ed anche il sindaco di Chiaramonte Gulfi ha concordato sull’istituzione del senso unico alternato e la chiusura totale al transito dell’arteria limitatamente ad alcune ore della giornata così come previste nell’ordinanza del presidente Antoci.

13 Luglio 2004, 00:00