Carnevale solidale per disabili ed anziani

L’assessore ai Servizi Sociali Paolo Santoro ha promosso per quest’anno il Carnevale solidale che prevede 26 incontri nelle divisioni di pediatria degli ospedali della Provincia di Ragusa e nei centri anziani. Gli incontri verranno animati dai clown terapeuti e l’obiettivo è quello di utilizzare la terapia del sorriso per disabili ed anziani.Il tour partirà sabato con gli incontri presso il centro anziani Jungi di Scicli, toccherà poi Pozzallo nella comunità alloggio dei malati psichici, quindi, sarà la voltà domenica dei reparti di pediatria dell’Ospedale di Vittoria (ore 9), di Comiso (ore 10), del “Civile” di Ragusa (ore 11) e di Modica (ore 12). Gli incontri si concluderanno nella giornata di lunedì nei centri Anfass della Provincia.“L’iniziativa di clownterapia – dice Santoro – è un’occasione che offriamo ai disabili e agli anziani per trascorrere un carnevale in allegria puntando sul sorriso dolce e spensierato messo in atto da alcuni clown. Insomma, un Carnevale solidale non fatto di rumori ma puntando tutto sulla terapia del sorriso”.

27 Febbraio 2006, 00:00