Capodanno in piazza. Antoci e Pelligra: “Un successo su tutto il fronte”

“L’alta partecipazione di pubblico, in maggioranza formata dai giovani che hanno gradito l’iniziativa, ha confermato la bontà di una formula e la qualità della proposta per il concerto in piazza Libertà a Ragusa. Un così alto numero di presenze (9 mila persone) per assistere al concerto di Vinicio Capossela è il felice risultato di un’iniziativa che ha permesso alla popolazione iblea di avere un evento musicale di richiamo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno”.Così il presidente della Provincia Franco Antoci e l’assessore allo Spettacolo Enzo Pelligra salutano con soddisfazione il successo di pubblico per la notte di Capodanno in piazza Libertà a Ragusa, confermato poi dall’ottimo risultato per il concerto di Capodanno al Cine Teatro Duemila diretto dal maestro Rosario Minuta.Il concerto Pop Players’ Classica Mix eseguito da 40 professori d’orchestra della Fondazione Teatro “Massimo Bellini” di Catania per l’organizzazione dell’associazione “The Entertainer” di Modica ha proposto la rivisitazione in chiave classica del patrimonio pop-rock d’autore italiano ed internazionale ed è stato molto apprezzato dal folto pubblico presente in sala.“I successi dei due grossi eventi di Capodanno – aggiungono Antoci e Pelligra – hanno confortato le nostre scelte e confermato che la qualità della proposta artistica è stata azzeccata. Abbiamo offerto a Ragusa e alla provincia due grossi eventi che la comunità iblea, intervenendo così massicciamente ha dimostrato di gradire e di saper apprezzare”.

3 Gennaio 2006, 00:00