Cambia la modalità per l’utilizzo delle palestre scolastiche

Si ottimizza l’utilizzo delle palestre degli istituti d’istruzione superiore provinciali nelle ore extra scolastiche. Cambia infatti la modalità di programmazione per la fruizione di questi spazi indispensabili per promuovere le attività sportive sul territorio ibleo, soprattutto da parte delle associazioni senza fini di lucro.

È stato modificato il Regolamento per l’assegnazione e la fruizione delle palestre annesse agli edifici scolastici di competenza provinciale. In particolare, per quanto riguarda il procedimento di concessione, i Dirigenti scolastici comunicheranno al Libero Consorzio Comunale di Ragusa entro il 2 settembre di ogni anno il Piano di utilizzo delle palestre scolastiche con gli orari disponibili. Entro la stessa data, le associazioni sportive interessate dovranno presentare apposita istanza.

L’avviso, il regolamento, la modalità di partecipazione e la documentazione necessaria sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente al seguente link:

2 Luglio 2024, 10:13