Avviati i lavori sulle s.p. Caitina-Cava Gucciarda-Sampieri e Caitina-Scicli

Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria lungo la s.p. Caitina-Scicli, importante via di collegamento tra Modica e Scicli e lungo la s.p. Caitina-Cava Gucciarda-Sampieri che dall’abitato di Modica si spinge verso la costa attraverso la campagna modicana.I lavori prevedono il consolidamento di alcuni tratti franosi con l’apposizione di rete parasassi al fine di evitare rischi alla circolazione, oltre all’installazione di nuovi guard-rail nei tratti di strada in cui sono fatiscenti o inesistenti.“L’impegno amministrativo per le strade provinciali – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – è finalizzato alla sicurezza della circolazione lungo l’intera rete stradale provinciale per raggiungere gli standard previsti nei programmi comunitari e che prevedono entro il 2010 la riduzione del 50% delle vittime di incidenti stradali. Ecco perché, con costanza, impieghiamo le energie e le finanze che abbiamo a disposizione per questo progetto che, oltre a consegnare ai cittadini strade sicure ed efficienti, serve a consentire una circolazione con sempre minori rischi.”.

12 Luglio 2006, 00:00