Avviate le prove selettive per la stabilizzazione di 22 lavoratori

Avviate le prove selettive per i lavoratori inseriti nel piano di stabilizzazione varato dall’Ente con l’ultimo piano occupazionale 2008-2010 approvato dalla Giunta Provinciale.Le procedure selettive porteranno alla stabilizzazione a tempo indeterminato di 22 dipendenti che finora hanno usufruito di contratti a tempo determinato, mentre per 5 di loro vi sarà la trasformazione del contratto di collaborazione coordinata e continuativa in contratti a tempo determinato.L’ultimo piano di stabilizzazione permetterà di eliminare il precariato all’interno dell’Ente in forza delle ultime due leggi finanziarie. Nei giorni scorsi già alcuni lavoratori hanno sostenuto le prove selettive ed entro il mese di gennaio tutto l’iter dovrebbe essere completato.“Abbiamo proceduto tempestivamente – dice l’assessore al Personale Raffaele Monte – ad avviare le prove selettive in modo da dare risposte concrete ai dipendenti che aspettavano di avere stabilità occupazionale e tutela del posto di lavoro. La stabilizzazione è uno dei tanti procedimenti in materia di personale che abbiamo avviato e che ha contribuito a dare una svolta epocale a questioni che erano aperte da tempi. Mi riferisco alla ristrutturazione della struttura burocratica dell’Ente che ha portato alla riduzione di 3 settori per contenere la spesa, all’approvazione del regolamento degli incarichi secondo i dettami del decreto Brunetta, oltre alla definizione del nuovo piano occupazionale che permetterà alla Provincia di avere una struttura burocratica all’altezza delle nuove sfide dell’innovazione e della semplificazione dell’azione amministrativa puntando sull’efficienza e l’efficacia dei procedimenti”.

26 Dicembre 2008, 00:00