Ato Idrico. La conferenza decide di pubblicare il bando per l’individuazione del socio privato

La conferenza dei sindaci e del presidente della Provincia riunitasi sotto la presidenza di Franco Antoci per decidere la società di gestione del servizio integrato idrico, dopo l’interlocuzione avuta con i sindacati, ha deciso all’unanimità dei presenti di pubblicare il bando per l’individuazione del socio privato. Si è astenuto solo il sindaco di Ragusa. La scelta di andare avanti nella costituzione di una società mista è stata determinata anche dalla precisa volontà di non correre il rischio di perdere i finanziamenti. Il consulente del presidente della Regione Siciliana, dott. Mazzola, che era stato ascoltato informalmente dalla conferenza dei sindaci e del presidente della Provincia ha parlato chiaramente di termini perentori. Da qui l’opportunità di pubblicare comunque il bando per l’individuazione del socio privato e di non lasciare nulla d’intentato per pervenire entro il 31 dicembre all’espletamento di tutti gli atti necessari per ottenere il finanziamento.

19 Settembre 2005, 00:00