Arredi scolastici per gli istituti della Provincia

Nell’ambito del costante monitoraggio eseguito dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova circa l’arredamento scolastico degli istituti scolastici di istruzione secondaria sono state risolte alcune criticità. Una ha riguardato il liceo sociale e psico-pedagogico di Vittoria ‘Mazzini’ con l’acquisto di decine di sedie, mentre, in altri istituti vi sono stati interventi relativi a suppellettili. L’assessore Terranova con un finanziamento di 30 mila conta nel giro di qualche settimana di migliorare l’arredo scolastico (sedie, cattedre, banchi) di altri istituti della Provincia.“I tempi burocratici necessari – afferma Terranova – e così altri istituti scolastici potranno avere arredi nuovi e adeguati alle loro esigenze. C’era un’emergenza al liceo ‘Mazzini’ che abbiamo prontamente risolto al di là delle segnalazioni di qualche esponente politico ma solo nell’interesse degli studenti e delle loro famiglie perché siamo sensibili alle istanze che ci arrivano dall’utenza”.

20 Ottobre 2011, 00:00