Approvato il decreto di crisi dell’ortofrutta. Antoci e Bocchieri: “Un grande risultato”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato stamani il decreto legge sullo stato di crisi dell’ortofrutta che permetterà d’intervenire a sostegno del comparto serricolo siciliano. Il provvedimento prevede che il ministro delle Politiche Agricole dichiarando lo stato di grave crisi di mercato possa adottare misure compensative analoghe a quelle per gli imprenditori colpiti dalle calamità naturali.Appresa la notizia dell’approvazione del decreto-legge il presidente della Provincia Franco Antoci e l’assessore allo Sviluppo Economico Salvatore Bocchieri esprimono viva soddisfazione per il risultato raggiunto.“Il decreto-legge sullo stato di grave crisi di mercato – affermano Antoci e Bocchieri – è la riprova dell’attenzione del Governo Nazionale nei confronti del comparto agricolo ibleo che sta attraversando un momento di grande difficoltà. Ed è la conferma di come le proposte formulate dal Governo Regionale e dall’assessore all’Agricoltura, on. Leontini, frutto anche di una preliminare ed incisiva fase di concertazione con le organizzazioni professionali di categoria, abbiano trovato puntuale risposta da parte del Governo Nazionale. Una volta acclarato questo importante risultato occorrerà tenere alta la tensione per sostenere con incentivi ed agevolazioni il comparto agricolo”.

18 Novembre 2004, 00:00