Approvato il conto consuntivo 2005. Mallia: “Prova di compattezza della maggioranza”

L’approvazione del conto consuntivo 2005 avvenuta a larga maggioranza è salutata positivamente dal vicepresidente della Provincia, Salvo Mallia, che è titolare pure della delega al Bilancio.“Il voto favorevole al conto consuntivo 2005 – afferma Mallia – ha chiuso la lunga attività consiliare riguardante l’approvazione degli strumenti finanziari necessari per una corretta e puntuale amministrazione. Dall’esame di questi documenti contabili emerge chiaramente la salute patrimoniale e finanziaria del nostro Ente, basterà ricordare che il risultato economico risulta in positivo per circa 5 milioni e 900 mila euro. Un risultato importante che conferma la solidità finanziaria dell’Ente”. Il vicepresidente della Provincia sottolinea poi che nonostante il periodo preferragostano c’è stato “un impegno straordinario di tutto il Consiglio per procedere prima all’approvazione del bilancio di previsione 2006 e poi del conto consuntivo 2005. Il Consiglio ha fatto gli straordinari, così come gli uffici diretti dal ragioniere capo Gaetano Tirella che ringrazio pubblicamente. Devo rilevare poi sul piano politico la compattezza della maggioranza che sull’approvazione di questi importanti strumenti finanziari è riuscita a fare sintesi ottenendo un grande risultato sul piano amministrativo”. Sull’approvazione degli strumenti finanziari interviene anche il Presidente della Provincia Franco Antoci: “La maggioranza che appoggia la mia amministrazione ha dato prova di coesione e compattezza deliberando l’adozione degli strumenti finanziari che permetteranno una gestione pianificata ed efficace per tutto il 2006. Ci aspettano, alla ripresa dell’attività amministrativa dopo la pausa feriale, appuntamenti di rilievo per dare risposte alle istanze delle categorie produttive e sociali e con gli strumenti finanziari approvati siamo nelle condizioni di adottare gli auspicati provvedimenti”.

6 Agosto 2006, 00:00