Appaltati i lavori per la rotatoria della s.p. 39 Scicli-Donnalucata

Sono stati appaltati i lavori della rotatoria della s.p. 39 Scicli-Donnalucata per un importo a base d’asta di 300 mila euro. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Co.Sp.E srl di Adrano che si è aggiudicata la gara per sorteggio, su altre 4 ditte che avevano offerto lo stesso ribasso del 25.37%. La rotatoria sulla s.p. n. 39 di contrada Spinello ha avuto una gestazione lunga dieci anni ed ora permetterà di convogliare il traffico pesante lungo la circonvallazione di Donnalucata, snodo critico della viabilità della fascia costiera.“Sono orgogliosamente fiero della conclusione dell’iter di quest’opera – ammette l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – perché a quasi 10 anni dal primo progetto, finalmente si passa alla fase esecutiva. La rotatoria lungo la s.p. 39 era di fondamentale importanza per razionalizzare il traffico e rendere più sicuro il tracciato”.In effetti il flusso di traffico pesante che utilizza la provinciale cresce sempre di più, giorno dopo giorno, e gli automezzi pesanti risultano un pericolo per le manovre che sono costretti a fare in questo particolare tratto di contrada Spinello. Con questa nuova opera la percorribilità della provinciale sarà certamente migliorata. “È indubbio che il nostro programma di messa in sicurezza e di interventi radicali nelle strade provinciali – conclude l’assessore Venticinque – ha avuto negli ultimi mesi un notevole input, non a caso abbiamo appaltato lavori per 25 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade che hanno riqualificato enormemente il sistema viario della provincia di Ragusa.

20 Dicembre 2005, 00:00