Appaltati i lavori per la pista d\’atletica leggera di Donnalucata

Appaltati alla ditta Imprese Costruzioni Moderne di Agrigento i lavori per la costruzione della nuova pista d\’atletica leggera di Donnalucata che prevedono per il primo lotto una spesa di 833 mila euro. E\’ un appalto che ha avuto un lungo “iter” per via di qualche intoppo burocratico che ha prolungato oltre misura l’aggiudicazione dei lavori. La pista sorgerà su un’area di 34.500 metriquadrati, prevede una tribuna in grado di ospitare più di mille spettatori e una zona riservata ai parcheggi. Si tratta di una pista regolamentare di 400 metri a 6 corsie dotata anche di impianto di illuminazione. “L’appalto della pista d’atletica leggera – afferma l’assessore allo sport Girolamo Carpentieri – è un altro “tassello” della nostra azione amministrativa tesa al completamento delle opere pubbliche incompiute. Nel campo dell’impiantistica sportiva abbiamo già aperto in pochi mesi la Scuola di Sport della Sicilia, il PalaRizza a Modica e l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della pista di Donnalucata va nella direzione della crescita dell’impiantistica sportiva in provincia di Ragusa. La ditta aggiudicataria ha, dalla consegna dei lavori, 486 giorni a disposizione per completare i lavori. Vigileremo anche sui tempi di realizzazione in modo che la Provincia possa avere nei tempi giusti un altro impianto sportivo altamente sofisticato”.(gm)

9 Giugno 2004, 00:00