Appaltati i lavori di messa in sicurezza degli istituti scolastici di Vittoria

Sono stati appaltati i lavori di messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici di Vittoria di competenza della provincia: L’importo a base d’asta è di 140 mila euro e sono stati aggiudicati alla ditta Agosta Costruzioni di Modica. Ad essere interessati dai lavori di messa in sicurezza sono i locali del Liceo Scientifico “S. Cannizzaro” di Vittoria, del Liceo Socio-psico-pedagogico “G: Mazzini”, dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E. Fermi”, dell’Istituto Professionale “Marconi” e della sezione staccata dell’Agrario.“Si tratta di lavori improrogabili – dice l’assessore alla Pubblica Istruzione Riccardo Terranova- che mettono in sicurezza gli istituti vittoriesi che abbisognavano di questi urgenti interventi. Abbiamo avviato un concreto piano di interventi in alcune scuole della Provincia in modo tale da aumentare gli standard di sicurezza per i nostri studenti. L’obiettivo complessivo dell’intervento è di effettuare interventi migliorativi per le strutture in modo da rendere le aule più funzionali e sicure”.

10 Marzo 2011, 00:00