Appaltati i lavori di manutenzione della s.p. 31 Scoglitti-Alcerito

Un altro appalto per la messa in sicurezza delle strade provinciali. E’ stata appaltata la gara per i lavori di manutenzione della s.p. 31 “Scoglitti-Alcerito”. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta “Marcello Leone” di Modica che ha proposto un ribasso del 23.8% su un totale di 132 ditte concorrenti. Base d’asta, compresi gli oneri, era di oltre 350 mila euro. I lavori puntano alla messa in sicurezza di buona parte dei quasi 14 chilometri di strada di competenza provinciale. In particolare si tratterà di equilibrare i dislivelli plano-altimetrici specie in prossimità delle curve per dare la giusta inclinazione; nonché di rivedere il sistema di raccolta delle acque piovane al fine di limitare i disagi ed il rischio di “acqua-planing”. E’ previsto anche il rifacimento di ampi tratti di asfalto e delle banchine laterali in calcestruzzo armato nonché di sistemare, ove necessario, i muri di perimetro; ed infine ripristinare la segnaletica orizzontale con strisce a sezioni maggiorate e con pittura altamente riflettente.“L’appalto della s.p. 31 – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – ci permette di rispettare la tabella di marcia che ci siamo imposti per esitare il nostro pacchetto di quasi 6 milioni di euro stabiliti per la sicurezza della rete stradale provinciale. I lavori della “Scoglitti-Alcerito” sono di grande valenza perché la strada provinciale appaltata ha un’alta densità veicolare in quanto convoglia verso la costa non solo il traffico locale ma anche quello proveniente dalle provincia di Catania e Caltanissetta”. La prossimo gara d’appalto prevista riguarda la s.p. 54 “Modica-Scicli”.

29 Giugno 2005, 00:00