Appaltati i lavori di alcune strade in trincea

Appaltati i lavori di alcune strade in trincea che si chiamano così perché transitano a ridosso di scarpate e sono pertanto soggette a rischio di frane. I lavori riguarderanno l’applicazione della rete di protezione in queste strade e sono state aggiudicate alla ditta Marturana Giovanni con Parisi di Favara (AG) che ha presentato il miglior ribasso. Le strade provinciali interessate da questi lavori sono:• s.p. 126 collegamento ss115 con sp Modica-Giarratana; • s.p. 37 Scicli-S. Croce Camerina • s.p. 42 Caitana-Scicli • s.p. 52 Annunziata-Castiglione • s.p. 60 Ragusa-Malavita-S.Croce Camerina • s.p. 62 Bivio Maltempo-Bivio Giarratana • s.p. 78 Maggio-Caddamè-Ferrante • s.p. 80 Donnafugata-Genisi • s.p. 81 Serra Garofano-Pozzillo-Ficazza • s.r. 76 Scicli-Case San Francischiello “Questi lavori ad alta specializzazione – dice l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – costituivano un’esigenza ormai improcrastinabile perché c’era un forte rischio per la circolazione stradale. Il consolidamento permetterà una percorrenza più serena specie nel periodo invernale quando per le piogge i terreni a monte delle strade tendono a smottare. E’ la prima volta che si agisce in maniera così ampia per la eliminazione del rischio di frane nelle strade provinciali, ma questo rientra a pieno titolo nel nostro piano di messa in sicurezza delle rete stradale.”

15 Maggio 2006, 00:00