Appaltati i lavori dello svincolo-rotatoria tra la s.p. 37 e la circonvallazione di Santa Croce Camerina

Sono stati appaltati i lavori per la costruzione dello svincolo a rotatoria tra la s.p. n. 37 “Scicli – Santa Croce” e la s.p. n. 124 “Circonvallazione di S. Croce”. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata l’impresa Luciano Candiano di Modica che ha applicato un ribasso del 22,72% sui lavori a base d’asta.La suddetta opera, ha avuto un iter burocratico piuttosto travagliato e lungo diversi anni, non a caso era iscritta nel piano triennale delle opere pubbliche 1997-1999.La realizzazione del progetto permetterà di ottimizzare il traffico lungo la circonvallazione di Santa Croce, che rappresenta una delle arterie più importanti della viabilità provinciale lungo la fascia costiera. In effetti il flusso di traffico pesante che percorre la circonvallazione di S. Croce, nel corso degli anni è fortemente aumenato , tanto da determinare soprattutto in prossimità dell’intersezione con la s.p. n. 37 sinistri stradali piuttosto gravi. Ora la realizzazione di tale opera renderà il traffico più fluido e sicuro.“Sono fiero della conclusione dell’iter di quest’opera – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – in quanto, dopo 10 anni dall’inizio del progetto , finalmente si è pervenuti all’appalto. Un’opera di grande beneficio per il territorio di Santa Croce e per gli automobilisti che transitano per raggiungere la fascia costiera. Ritengo doveroso esprimere un sincero plauso all’Amministrazione Comunale di S. Croce e ai due consiglieri provinciali che si sono prodigati affinché l’opera andasse in appalto. Con l’aggiudicazione di questa opera il nostro programma amministrativo di messa in sicurezza e di interventi radicali lungo le arterie provinciali ha avuto in questi anni un notevole input. Infatti tra il 2003 e il 2006 sono stati appaltati ben 126 interventi, di cui 105 già attuati e collaudati, mentre, i rimanenti lavori inizieranno entro la fine dell’anno. Quanto realizzato in questi anni ha avuto come obiettivo prioritario il miglioramento del sistema viario del territorio provinciale”.

6 Settembre 2006, 00:00