Appaltati i lavori della s.p. Acate-Dirillo

Sono stati appaltati alla ditta Callari Costruzioni di Mussomeli i lavori di manutenzione della s.p. n. 1 Acate-Dirillo.Alla gara d’appalto hanno partecipato 162 imprese provenienti da tutta la Sicilia. I lavori prevedono il rifacimento del manto stradale su ampi tratti del tracciato, la rettifica piano-altimetrica di alcune curve, il rifacimento delle cunette laterali, oltre al rifacimento delle segnaletica orizzontale e verticale. L’appalto della s.p. Acate-Dirillo, arteria di grande snodo per il transito verso la provincia di Catania e in particolare del territorio calatino, s’inquadra nel programma amministrativo di mettere in sicurezza tutta la rete stradale provinciale e di procedere all’ammodernamento delle strade provinciali. “L’appalto della strada Acate- Birillo – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – fa il paio con l’ultimazione dei lavori della s.p. Sottochiaramonte-Acate che permette di avere strade più sicure in questo versante di territorio ed è la riprova dell’impegno dell’Amministrazione Provinciale di guardare in modo omogeneo a tutto il territorio”.

12 Aprile 2006, 00:00