Appaltate due nuove strade provinciali

Il dirigente del settore Viabilità ha proceduto alla firma di due contratti con le ditte aggiudicatarie dell’appalto di opere di manutenzione straordinaria per due importanti strade provinciali i cui lavori inizieranno a giorni.Si tratta della s.p. 10 “Annunziata- Maltempo” importante arteria di collegamento alla zona montana ed a servizio dei tre comuni di Chiaramente, Giarratana e Monterosso; e della s.p. 105 “Cammarana – Scoglitti” (interna) importante strada provinciale funzionale alla fascia costiera ed al museo archeologico di Camarina. Con tali lavori queste due strade ritroveranno la connotazione di strade provinciali con tutte le norme e i crismi di una buona viabilità. I lavori prevedono la messa in sicurezza della strada con il rifacimento del manto stradale, la ristrutturazione dei muri perimetrali ove necessario e il rifacimento della segnaletica orizzontale che anche in questo caso vedrà l’utilizzo di una nuova pittura, recentemente utilizzata, e che per le sue caratteristiche chimico-fisiche ha un’alta rifrangenza consentendo una migliore visibilità anche in condizioni non ottimali.“Con questi altri due cantieri aperti – afferma l’assessore alla Viabilità, Giovanni Venticinque – salgono a 12 i “lavori in corso” in questo momento attivi sul territorio e che l’assessorato sta portando avanti lungo la rete stradale provinciale. Di questi 12 lavori, 3 interventi riguardano impianti di pubblica illuminazione stradale, il tutto si inquadra nella prosecuzione della politica di intervento per la messa in sicurezza di massima parte dei quasi 750 km di rete stradale provinciale che, da oltre 3 anni, l’Amministrazione sta perseguendo con impegno e che ritengo stia dando i frutti sperati perché oltre 250 km della rete viaria provinciale hanno avuto fino ad oggi interventi consistenti con una spesa di quasi 25 milioni di euro.

25 Marzo 2006, 00:00