Appaltata la gara per la manutenzione della s.p. Comiso-Chiaramonte

Appaltati i lavori per la manutenzione straordinaria della s.p. 7 “Comiso-Chiaramonete” alla ditta “Manutenzione Strade sas di Dejoma” di Palermo che ha concorso con altre 157 ditte provenienti da tutta la Sicilia. All’aggiudicazione, avutasi con il 23,7% di ribasso, si è arrivati tramite sorteggio che ha visto in lizza ben 16 concorrenti che avevano offerto lo stesso ribasso per l’importo dei lavori complessivamente di oltre 450 mila euro.L’intervento sulla s.p. n. 7 è finalizzato al rifacimento plani-altimetrico della carreggiata laddove sia necessario per ridare le opportune quote e dislivelli specie nelle curve; nonché alla ripavimentazione dei ampi tratti con asfalti a granulometria più consona alla massima sicurezza anche in condizioni meteo avverse, al rifacimento delle banchine laterali in calcestruzzo al fine di dare la massima ampiezza al tratto stradale e limitare gli ingombri di carreggiata; alla segnaletica orizzontale che sarà rifatta utilizzando un materiale altamente rifrangente ed una sezione maggiorata proprio per favorire la massima visibilità.“Siamo a quota cinque – afferma l’assessore alla Viabilità Giovanni Venticinque – nell’aggiudicazione dei lavori di manutenzione delle principali strade provinciali. Al momento abbiamo proceduto ad appalti per una spesa di due milioni e mezzo di euro e questo della s.p. n. 7 è uno dei lavori di maggior interesse perché la “Comiso-Chiaramonte” è una importante strada di collegamento tra la parte nord della nostra provincia con la costa ed è percorsa da migliaia di autoveicoli annualmente. Anche questo è un intervento che persegue la messa in sicurezza della rete viaria e renderla di prima qualità”.

23 Giugno 2005, 00:00