Antoci visita il museo Zarino

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha visitato stamani a Vittoria il museo di Attilio Zarino che troverà allocazione nei prossimi mesi nel Palazzo Ricca dopo che verranno completati i lavori di ristrutturazione nello stabile di via Dei Mille. Un Palazzo acquisito dalla Provincia proprio per sistemare la collezione di Attilio Zarino.“Non avevo avuto finora la possibilità di visitare e conoscere la collezione di Attilio Zarino – ha detto il presidente Antoci – e rendermi conto personalmente del ricco patrimonio antropologico e archeologico che il ricercatore vittoriese ha felicemente custodito. La Provincia ha rinnovato la convenzione con Zarino di custode di questo patrimonio che sarà allocato successivamente presso il Palazzo Ricca. Fra qualche giorno appalteremo i lavori di ristrutturazione di questa struttura che sarà la sede di questa collezione in modo che questo ingente patrimonio possa trovare adeguata allocazione ed essere fruibile alla città di Vittoria e all’intera provincia di Ragusa”.

23 Marzo 2006, 00:00