Antoci nominato vicepresidente dell’Unione Province Italiane

Il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci è stato nominato, dal neo presidente dell’Unione Province Italiane Fabio Melilli, vicepresidente nazionale dell’Upi. Una nomina che arriva qualche giorno dopo l’assemblea nazionale delle province italiane che si è tenuta nei giorni scorsi a Roma. Giovedì 9 dicembre è previsto a Roma l’insediamento del nuovo ufficio di presidenza composto da 20 amministratori provinciali. Antoci è uno dei quattro vicepresidenti.“La nomina a vicepresidente dell’Upi – dice Franco Antoci – è un attestato, oltre alla mia persona, alla Provincia di Ragusa. Sarà un’occasione per favorire la crescita del nostro territorio e la realizzazione di nuovi progetti. Si tratta sicuramente di un ruolo impegnativo che cercherò di svolgere compiutamente in questo particolare momento che vede le Province impegnate a discutere dell’opportunità di ridisegnare il rapporto tra Governo centrale e istituzione territoriale, fondandolo sulla valorizzazione della autonomia di ogni ente ed al tempo stesso sul rafforzamento dei meccanismi di raccordo interistituzionale”.

9 Dicembre 2004, 00:00