Antoci incontra il presidente della Fondazione La Pira, Mario Primicerio

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha incontrato il presidente della Fondazione “Giorgio La Pira”, Mario Primicerio, già sindaco di Firenze. All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti del comune di Pozzallo. Il confronto è stato utile per definire la collaborazione tra la Fondazione La Pira e la costituenda Fondazione Mediterranea “Giorgio La Pira” di Pozzallo che verrà ospitata a nel comune ibleo presso Palazzo Pandolfi.Nel corso del colloquio sono state avviate intese per definire alcune iniziative per ricordare la figura del Sindaco Santo di Firenze, prossimo alla beatificazione, a cominciare dall’organizzazione di una mostra fotografica dedicata a La Pira che dovrebbe essere ospitata nei locali di Palazzo Pandolfi e che verrà messa a disposizione dalla fondazione fiorentina. La mostra fotografica assieme ad oggetti e lettere inedite, messe a disposizione dalla famiglia La Pira, potranno costituire un luogo della memoria del sindaco di Firenze nella città natale di Pozzallo.

16 Maggio 2008, 00:00