Antoci ha ricevuto il Patriarca d’Antiochia

Ha apposto una frase in arabo e una in italiano il Patriarca d’Antiochia Gregorio III nel libro delle presenze illustri della Provincia di Ragusa per comunicare la sua vicinanza al popolo ibleo senza tradire le sue origini. Accolto dal presidente della Provincia Franco Antoci e dal presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Occhipinti, Gregorio III ha avuto parole di elogio per la comunità iblea e ha ricordato dalla vicinanza della Siria con Ragusa. “Vicino Damasco c’è una città di nome Ragusa e questo mi fa sentire più vicino la vostra terra”.Antoci ha ringraziato il Patriarca per l’attenzione riservata alla provincia di Ragusa perché la sua visita ha permesso di conoscere il suo pensiero, oltre ad illuminarci sul cammino ecumenico e del dialogo che la Chiesa che rappresenta intrattiene con le altre religioni”.

22 Aprile 2010, 00:00