Antoci ha ricevuto il giovane sassofonista Francesco Cafiso

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha ricevuto oggi il giovane sassofonista Francesco Cafiso che per il suo talento è balzato agli onori della cronaca nazionale ed internazionale. Il 14enne sassofonista, che di recente è salito anche sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo, ha ricevuto dalle mani del presidente Antoci la medaglia raffigurante lo stemma della Provincia. “Abbiamo voluto dare atto al giovane Cafiso dei suoi grandi meriti artistici – afferma Antoci – che col passar dei giorni vengono riconosciuti anche a livello internazionale. Si tratta di un figlio illustre della nostra provincia che dà onore alla nostra terra. Al giovane Francesco ho voluto augurare i migliori successi in campo artistico ma di vivere questi momenti col necessario disincanto tenendo sempre presenti la scala dei valori della vita che a volte prescinde dal successo personale”. Francesco Cafiso, 14 anni, di Vittoria, suona il sassofono dall’età di 9 anni, ma dopo essere stato “scoperto” dal noto jazzista americano Wynton Marsalis al festival Pescara Jazz è sempre più proiettato verso una ricca e gloriosa carriera. Non a caso il 18 maggio andrà in tournee in America col noto jazzista di colore nero. Ad accompagnare Francesco nella visita al presidente Antoci sono stati i due genitori che non lo perdono di vista di un attimo in questo inaspettato e coinvolgente successo. (gm)

9 Giugno 2004, 00:00