Ammodernamento linea ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela.Antoci: “Chiederò al ministro Lunardi di prevedere il collegamento con l’aeroporto di Comiso”

Verrà presentato lunedì 2 maggio alle ore 11,30 a Noto (palazzo Impellizzeri) dal Ministro per le Infrastrutture Pietro Lunardi e dall\’amministratore delegato di Rfi Mauro Moretti il progetto di ammodernamento ed elettrificazione delle tratta ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela. Un’opera attesa da tempo dalla Provincia di Ragusa che farà compiere, una volta ultimata, un grosso passo avanti per la crescita infrastrutturale del territorio ibleo. Per la realizzazione di tale opera il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, in sinergia con il sottosegretario on. Nicola Bono, ha svolto un’azione di costante sollecito agli organi competenti e sarà presente alla presentazione del progetto che si terrà a Noto.“Sarà l’occasione per esprimere la mia soddisfazione – ha dichiarato il presidente Antoci – al Ministro Lunardi e all’amministratore delegato di Rfi Mauro Moretti per quanto già fatto e per chiedere tempi brevi per la concreta attuazione del progetto che renderà la tratta ferroviaria Siracusa-Ragusa-Gela più moderna e funzionale. Sarà anche l’occasione per chiedere con forza che il nuovo progetto preveda, oltre al collegamento col porto di Pozzallo anche quello con l’aeroporto di Comiso. Prevedendo questi due collegamenti si riuscirà ad assicurare quell’intermodalità dei trasporti in provincia di Ragusa che resta una priorità nell’azione amministrativa che portiamo avanti da tempo. E sono convinto che alla luce del nuovo e dichiarato impegno in favore del Sud da parte del Governo Nazionale questa nuova istanza al servizio del territorio ibleo possa essere accolta”.

2 Maggio 2005, 00:00