Amii Stewart ricevuta dal presidente Franco Antoci

“E’ un onore trovarmi finalmente a Ragusa”. E’ il messaggio scritto nel registro degli ospiti illustri della Provincia di Ragusa dalla cantante statunitense Amii Stewart ricevuta stamani dal presidente della Provincia Franco Antoci. Ad accogliere “la guest star” della serata di domani della sedicesima edizione del premio “Ragusani nel Mondo” oltre al presidente Antoci anche il presidente del consiglio provinciale Giovanni Occhipinti.Dopo aver firmato il registro degli ospiti illustri, Amii Stewart ha raccontato della sua “prima” volta a Ragusa (in realtà è la seconda perché della mia presenza nel 1985 ho un vago ricordo perché non conoscevo la lingua) e del suo amore per la Sicilia. “Una terra bella, incantevole e seppure amara per certi versi ma sempre più da apprezzare”.Il presidente Antoci ha donato un bel mazzo di rose rosa alla cantante americana divenuta famosa alla fine degli anni ’70 con le cover di Knock on Wood (di Eddie Floyd) e Light My Fire (dei Doors) e, successivamente, stabilitasi in Italia, si è imposta come interprete easy listening spesso in coppia con cantanti italiani di successo come Gianni Morandi, Eros Ramazzotti e Mike Francis.

3 Settembre 2010, 00:00